Roberto Mancini tiene l’Italia all’oscuro del suo futuro

L’allenatore dell’Italia Roberto Mancini è convinto che gli azzurri si qualificheranno per i Mondiali ma non è sicuro del suo futuro con La Nazionale: ‘Vedremo cosa succederà a marzo…’

L’Italia non è riuscita a vincere il proprio gruppo di qualificazione alla Coppa del Mondo, il che significa che deve qualificarsi per Qatar 2022 passando attraverso i play-off.

Abbiamo dominato le due partite contro la Svizzera, ma non abbiamo vinto”, ha detto Mancini a L’Equipe citato da Calciomercato.com.

È un peccato, ora dobbiamo lavorare sodo e pensare al futuro, sappiamo che possiamo qualificarci per la Coppa del Mondo e lo faremo“.

L’Italia affronterà la Macedonia del Nord nelle semifinali dei play-off a marzo e potrebbe incontrare la Turchia o il Portogallo di Cristiano Ronaldo in finale.

Ospiteranno la Macedonia del Nord al Renzo Barbera di Palermo il 14 marzo.

Mancini è stato nominato allenatore dell’Italia nel 2018 dopo che Giampiero Ventura non era riuscito a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2018.

Siamo di nuovo in una situazione complicata, dobbiamo vincere due partite per andare in Qatar, ma siamo un’ottima squadra che ha appena vinto gli Europei“, ha detto Mancini. “Meritavamo di qualificarci, ma ora siamo in una situazione difficile. Ma è in tempi difficili che dobbiamo essere forti.”

“L’Italia ha vinto quattro Coppe del Mondo utilizzando quattro sistemi diversi. Abbiamo un’identità difensiva. Sappiamo difendere meglio degli altri. Detto questo, bisogna essere in grado di segnare in molti modi diversi”.

Mancini ha firmato un prolungamento di contratto con l’Italia fino al 2026, prima degli Europei, ma ammette che il suo futuro alla guida della Nazionale è in dubbio.

“Dobbiamo aspettare marzo e non mi piace”, ha detto. ll mio futuro? Vedremo. Abbiamo due partite importanti davanti, poi vedremo cosa succederà. Non sto ancora pensando al futuro”.

Tagged With :

Lascia un commento