Quelli che aspettano… Rotocalcio: lo spazio di gossip e passione, dove lo spettacolo è di rigore, dà il bentornato ai suoi lettori con un sommario ricco di curiosità. Fenomeno della settimana le wags capitanate da Victoria Beckam (mentre David ha qualche problema con il suo profumo…). In primo piano, inoltre, Adriano, novello papà, e Del Piero, che lo diventerà presto. Ma non vi preoccupate: le bellezze al femminile, nel nostro spazio, non mancano mai. La più bella dei Mondiali eletta dai giornalisti italiani è la signora Figo, alias Helen Svedin. Insomma, donne e pallone? Grande Passione!
MONDIALI MONDANI/1 – I giornali le chiamano le “wags” (wives and girlfriends), tradotto “mogliose” (fidanzate e morose) dei calciatori inglesi. Hanno titoli a tutta pagina: “Le mogliose battono il nuovo record di shopping”, “Le mogliose nuotano nell’alcol”, “Le mogliose fanno le 4 ballando sui tavoli”. Stanno sparse nel parco intorno all’albergo di turno, inseguono bambini che le dribblano scappando via. Chiedono e firmano conti sproporzionati, che i ragazzi dei tabloid si fanno passare dai camerieri in cambio di mance, per poi scrivere che Cheryl Cole, la fidanzata di Rooney, ha mangiato pesce e bevuto diet coke, pagando 37 euro e lasciandone 3 per arrotondare… La loro regina? Victoria Beckham, ovviamente!
MONDIALI MONDANI/2 – Uno produce e griffa un profumo che conterrebbe sostanze proibite, un altro monopolizza l’attenzione della stampa parlando del suo intenso rapporto col dentista, un altro ancora arriva senza biglietto alla vigilia di una partita da tutto esaurito. Perché le performance dei mostri sacri presenti e passati di questo Mondiale non finiscono a bordocampo. Vanno oltre, molto oltre. Andiamo per ordine: Beckham. Pare che Instinct, il profumo sponsorizzato da mister milioni di euro e unghie laccate (altri tempi oramai), contenga sostanze potenzialmente dannose per l’organismo. A puntare il dito sono gli esperti di Greenpeace. L’ingrediente incriminato è il DEHP, una sorta di ammorbidente per plastica. Quindi stiamo parlando di roba tipo mal di stomaco o prurito? Macché. Problemi ben più seri: ingerenze sulla capacità riproduttiva dell’uomo.
Passiamo a Ronaldinho, mister io il calcio ce l’ho nel sangue e me ne vanto, ha dichiarato testualmente: “Nessuno ha denti belli come i miei e nessuno è bello come me”. Aggiungendo tanto per essere chiari: “Ho denti grandi, forti e sani. Vado regolarmente dal dentista, per questo ottengo questi risultati”. Escludendo l’ipotesi che sia la risposta a una domanda tipo: come fai ad avere una dentatura così perfetta (perché allora vogliamo vedere negli occhi il giornalista del magazine tedesco Rund che gliel’ha fatta)? Escludendolo, viene da pensare che sia stato lo stesso Ronaldinho a prendere l’iniziativa. Anche perché, poche righe dopo, si legge: “È successo che qualche avversario abbia provato a stuzzicarmi chiamandomi dentone (fuori i nomi, ndr). Ma a me non fa alcun effetto”. Da un belloccio a un altro: Wayne Rooney, un altro Adone, mister ho qualche chilo in più ma li porto da Dio. Che cosa ha pensato bene di fare la Nike? Lo ha immortalato a braccia aperte, torso nudo e faccia dipinti di bianco e un enorme croce rossa che copre volto e petto e che ricorda la bandiera inglese con la croce di San Giorgio. Non c’è che dire (e il Sun lo ha scritto): un’immagine scioccante. Chiudiamo in bellezza con Maradona, mister smetto quando voglio. Pare che el Pibe de Oro non abbia un biglietto per Olanda-Argentina, la partitissima. Fonti ben informate dicono che, in qualità di ospite vip, potrà beneficiare di uno dei tagliandi del Comitato organizzatore. Ecco, non osiamo pensare che cosa potrebbe succedere se così non fosse.
MONDIALI MONDANI/3 – Un sito web di aste online riceve offerte per un paio di boxer con i colori della nazionale australiana e autografato da tutti e 23 i giocatori in missione in Germania. L’ indumento è offerto dalla ditta produttrice Mitch Dowd Clothing. I proventi dell’asta andranno all’ente di beneficenza Challenge Foundation che aiuta i bambini e le famiglie che vivono con il cancro.
DONNE MONDIALI – La più bella dei Mondiali? È la signora Figo, moglie del giocatore della nazionale portoghese e dell’Inter, Luis, al secolo Helen Svedin. L’ex modella svedese, madre di tre bambini, è stata scelta al termine di un sondaggio tra i giornalisti italiani presenti a Duisburg, raduno della Nazionale Italiana. Nella speciale classifica, alle spalle della signora Figo si piazza Alena Seredova, splendida fidanzata di Gigi Buffon. In terza posizione Ilary Blasi, moglie di Francesco Totti.
HO INCASTRATO UN CALCIATORE – “Sono strafelice e adesso non vedo l’ora di vedere Adriano jr! Cercherò di portargli un bel regalo dalla Germania”. Urlava di gioia, Adriano, appena è venuto a sapere dalla mamma, donna Rosilda, che dieci minuti dopo le sette di sera del 16 giugno la sua fidanzata, Danielle, ha messo al mondo il loro bebé in una clinica di Rio de Janeiro, con parto cesareo. “Il piccolo ha i capelli lunghissimi, scuri, la carnagione chiara come la mamma, pesa 3 chili e 600 grammi e misura 54 centimentri”, confida entusiasta il campione, che ha ricevuto via e-mail le prime foto di Adriano jr e le mostra fiero a tutti gli amici. Grandi notizie anche per Alex Del Piero: Sonia Amoruso, infatti, sarebbe in dolce attesa, già da qualche mese. Un bel risarcimento morale, se la notizia fosse confermata, per l’attaccante juventino, già in difficoltà per le incognite che pesano sulle sorti del suo club e per di più poco utilizzato anche da Marcello Lippi in Germania.
SPY CALCIO – Per le ragazze, è noto, Francesco Coco ha un certo fiuto… Dote che il calciatore del Livorno non smentisce di avere neanche se prossimo a subire un intervento chirurgico al setto nasale. In attesa del (peraltro brevissimo) ricovero, quale idea migliore di qualche giorno in Versilia, tra gli ombrelloni e le tentazioni del Twiga, l’esclusivo stabilimento balneare di Flavio Briatore e Paolo Brosio? Questione di poche manciate di minuti e il bel Francesco già si sta facendo incantare: lei chi è? Chiara, modenese, formosa titolare di una linea di abbigliamento, la Hanny. Come dimostrerebbero già le immagini, ma viene ribadito dai vicini di sdraio, le affettuosità tra i due sono state evidenti e tangibili. “Siamo solo amici di vecchia data, ci conosciamo da tanti anni, non c’è niente di più che una forte simpatia, etc etc”, è la spiegazione (che suona un po’ di rito…) di Francesco, che su queste spiagge era accompagnato dagli amici Gianni e Manuel Cassandra e da Stefano Bettarini. I due sportivi, accoppiata “new entry” di playboy incalliti, hanno fatto spesso comunella nelle nottate di scorribande versiliane…